Inaugurazione sede dei giovani
Si svolgerà giovedì 25 settembre 2014 in via Fronte di Liberazione 10, con inizio alle ore 18.00, la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede polifunzionale per gli attivisti più giovani della Comunità nazionale italiana di Capodistria.- Podrobnosti
I nuovi spazi sono stati acquistati dalla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria in uno stabile attiguo a Palazzo Gravisi-Buttorai, sede storica della CAN, ed alla quale sono ora collegati fisicamente e funzionalmente. Si tratta di tre vani e servizi composti da un ufficio, una sala giochi ed una sala conferenze tutte attrezzate con computer, video-proiettore, TV satellitare, biliardino e gioco delle freccette. La nuova sede è stata realizzata in primo luogo con i mezzi della Comunità stessa, con quelli stanziati dal Comune Città di Capodistria e destinati agli investimenti e con il lavoro volontario dei soci. Il Comune di Capodistria ha fornito inoltre alcuni computer a titolo gratuito.
Tutti gli interessati, soprattutto i giovani, sono quindi invitati ad intervenire alla cerimonia d’inaugurazione che si svolgerà come detto giovedì 25 settembre alle ore 18.00 in via Fronte di Liberazione 10.